Sermoneta in festa: il giorno di Santa Cecilia dedicato alla musica

149

Sermoneta, “città della musica”, conferma la sua volontà di rafforzare il legame con la musica festeggiando la ricorrenza di Santa Cecilia. Una vera e propria “Festa della musica” in programma sabato 19 novembre in un luogo simbolo del territorio, l’Abbazia di Valvisciolo. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Banda Musicale Fabrizio Caroso in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sermoneta. L’ingresso a tutti gli eventi è naturalmente gratuito.

Si comincia alle ore 17.00 con la Santa Messa in onore di Santa Cecilia, animata dalla corale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Alle 18.00 si terrà il concerto della Banda Musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta e, a seguire, alle 18.30 il concerto della corale “Le sei dolci note + 1”. Gran finale alle ore 19 con l’esecuzione a organico congiunto dell’inno di Mameli e del coro del “Va’ Pensiero” tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi.

Un momento importante di musica e di confronto tra le associazioni che fanno della musica la loro passione e missione, unite sotto il simbolo di Santa Cecilia patrona dei musicisti. Una festa che Sermoneta celebra ormai da quattro anni.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti