Latina, musica live: i Taxi 109 portano il Reggae al Sottoscala

111

Sabato 26 Novembre il Sottoscala di Latina, in via Isonzo, ospita la band dei Taxi 109 per un live a tutto reggae.

Le radici della band risalgono al 1992, quando il leader Fabio Junia Bonaldo co-fondò la Rasta Family. Dopo otto anni e due dischi, Junia ha trasformato il progetto nei Taxi 109, con i quali ha realizzato altri tre album. Dopo aver fatto conoscere il proprio sound in giro per l’Italia, alla ricerca di nuove sonorità sempre legate ad ambienti reggae, arriva all’attuale formazione di 4 elementi. Così esce in Jamaica un singolo dei Taxi 109 con la reggae star Tanya Stephens e in seguito un mini-tour sempre con la cantante di Ocho Rios JA.

Nel 2009 Junia porta le tracce del cd “Everyday people” in Jamaica nello studio di Barry O’Hare (noto produttore di Shaggy, Sean Paul, Freddy McGregor) per dare un colore ed un suono più giamaicano al progetto. Nel 2010 la band si ferma, e durante questa pausa Junia fa il suo esordio come scrittore con il romanzo “Green Game” per poi ripartire anche con la musica.

Attualmente la band sta pre-producendo il nuovo album dopo aver presentato la raccolta “Songs 1996-2016” nell’estate del 2016. Gli ultimi due album sono disponibili sia su I-Tunes che su Spotify e le sonorità di questa formazione spaziano dal Roots Reggae allo Ska al Combat Reggae.

Componenti della band: Fabio Junia Bonaldo (Voce), Marco Libanori (Batteria), Luca Joss Lova Viani (Chitarra), Andrea Arena (Basso).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti