Pallavolo, Lazio TV Futura Terracina inarrestabile: espugnata Viterbo 3 a 1

111

Pur non giocando una delle migliori gare di questo inizio stagione, Lazio TV Futura Terracina porta a casa un’altra vittoria preziosa che rafforza il primato del girone A della Serie C con sei successi.

Un filotto iniziato dalla prima giornata e che consente alle futurine di aver già cinque punti di vantaggio sulle seconde: Civitavecchia, Talete e Rieti. Una situazione sicuramente inimmaginabile alla vigilia ma che rende la stagione interessante. Pur con ambizioni d’alta classifica con un pensierino ai play off, la squadra di Max Leonardi è stata brava a partire subito senza timori reverenziali soprattutto contro formazioni ben più accreditate. A Viterbo non era facile e gli esiti finali di tutti e quattro i set terminati al fotofinish confermano il grande equilibrio. Come detto, non è stata una partita da ricordare per le terracinesi, ecco perché i tre punti conquistati hanno ancora più valore. Sabato si torna in casa per ospitare a San Felice Circeo, il Giro Volley Roma, altra squadra da tenere a bada, non fosse altro perché nell’ultima giornata ha superato Pomezia, una delle grandi favorite che però sta avendo qualche difficoltà. Vincere la settima partita sarebbe fondamentale per le tirreniche che così si avvicinerebbero alle ultime gare del 2016 con grande slancio.

Intanto nel settore giovanile prosegue il buon momento dell’Under 18, capolista del girone A dopo il 3 a 2 alla corazzata Cisterna. L’Under 16 d’Eccellenza sta confermando le attese della vigilia così come l’Under 14 Regionale. L’Under 13 capolista del girone B ha vinto 3 a 0 ad Aprilia contro il Pianeta Volley e domenica alle 11.00 alla palestra scolastica G.Manzi ospiterà l’Onda Volley. Turno di riposo per la 2° Divisione che ha esordito perdendo a Sezze 3 a 1.

Infine, prosegue l’attività del minivolley ogni martedì e giovedì dalle 16.30 in poi presso la palestra scolastica G.Manzi di Via Zicchieri.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti