Latina, Antonia Storace presenta “donne al quadrato” alla Feltrinelli

E’ un evento tutto al femminile quello in programma martedì 29 novembre, alle 18, presso La Feltrinelli di Latina, per la presentazione del libro Donne al quadrato, di Antonia Storace, pubblicato da Viola Editrice. L’evento – spiegano gli organizzatori – è legato ad un fenomeno che parte dal basso, un incontro fortemente voluto da lettrici e fan, nato da un rapporto sincero e diretto tra autore e lettore, per condividere le emozioni, le riflessioni, le speranze e le parole di Antonia con le sue lettrici presenti e future. L’incontro vedrà la partecipazione dell’autrice che sarà intervistata da Simona Tuliozzi, della Viola Editrice, e da Valeria Amato, ideatrice dell’evento. Gli interventi saranno piacevolmente alternati alle letture di alcuni brani del libro a cura di Alessandra Vagnoli, attrice e performer impegnata in numerosi progetti culturali e di sensibilizzazione, tra cui Per Amore, un programma attivo contro la violenza sulle donne.

Una donna che riparte da sé stessa

Antonia Storace è un’autrice che parla alle donne e, più in generale, a chi sa trovare l’opportunità nell’ostacolo, a chi riparte ogni giorno da sé stesso, trasformando i dolori in occasioni di crescita. La sua “donna al quadrato” non si accontenta, non subisce passivamente la vita e i suoi accadimenti, ma affronta la quotidianità con coraggio, nonostante gli imprevisti e le difficoltà, godendo appieno delle gioie inaspettate.

L’invito è aperto agli uomini

L’invito a questo incontro è rivolto a tutte le “donne al quadrato” che si riconoscono in questa definizione e a quelle che ancora non hanno consapevolezza di esserlo: un modo per incontrarsi, conoscersi, darsi fiducia a vicenda, traendo ispirazione dalle parole di Antonia Storace; ma è un invito aperto anche agli uomini che amano le donne forti e appassionate, che le vogliono accanto, alla pari.

Note sull’autrice. Antonia Storace, giovane autrice partenopea. Donne al Quadrato è il suo libro di esordio, una raccolta di scritti e monologhi interamente autobiografici, tra i cento bestsellers di Poesia e Teatro di Ibs ed Amazon. Il brano che dà il titolo al libro è stato letto da Fabio Volo durante la celebre trasmissione di Radio Deejay “Il Volo del Mattino” e durante la trasmissione “Parole Note” su Radio Capital.