Le ragazze della Vis Fondi in piazza per le donne e allo stadio contro lo Jasnagora

Domenica singolare per le ragazze della Vis Fondi. Alle 13.30 presso il palazzetto dello sport della città, saranno impegnate nella gara valevole per la decima giornata del girone b del campionato di Serie A di calcio a 5 contro lo Jasnagora. Le atlete, agli ordini di mister Emilio Cibelli, giocheranno all’ora di pranzo per permettere poi alle cagliaritane di rientrare in sardegna la sera stessa. Sicuramente un orario particolare che non impedirà però alle fondane di affrontare con la dovuta attenzione un match importante soprattutto alla luce del fatto che in questo momento specifico coabitando in vetta alla classifica con la Coppa d’Oro, e non devono perciò mollare neanche un centimetro alle avversarie, chiunque esse siano. Sempre domenica alle 10 di mattino, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le giocatrici della Vis parteciperanno alla “Passeggiata in rosso per dire No alla violenza sulle donne” organizzata dall’associazione Nadyr (che opera a Fondi con uno sportello atto al contrasto alla violenza di genere in ogni sua forma) con partenza da Piazza IV Novembre a Fondi.

Credo fermamente – dichiara il capitano della Vis Marika Colantuono – che lo sport soprattutto a certi livelli serva anche a questo. Ecco perchè domenica 27 novembre saremo in piazza a Fondi al fianco dell’associazione Nadyr che ha organizzato la ‘Passeggiata in rosso per dire No alla violenza sulle donne’. Il motivo è estremamente importante. Non bisogna mai smettere di ricordare le vittime di questa violenza. Sono oltre cento le donne in Italia che ogni anno vengono uccise da uomini, che quasi sempre sostengono di amarle. Non bisogna mai smettere di rafforzare il concetto che la violenza di genere è un fenomeno drammatico che va eliminato”.

Il bollettino medico, redatto come sempre dallo Studio Palazzo che segue meticolosamente le giocatrici della Vis, rileva l’impossibilità di convocazione, ancora per qualche giorno, del portiere Francesca D’amelia, infortunatasi qualche settimana fa. Radio ufficiale della squadra: Radio Show Italia. Ascoltala sulla app, oppure su www.radioshowitalia.it. La partita potrà essere seguita sul profilo facebook VisFondi DirettaLive.