Latina, la proiezione del film Philadelphia tra le iniziative del Comune nella giornata contro l’Aids

L’amministrazione comunale di Latina ha organizzato una serie di iniziative in occasione della giornata mondiale contro l’Aids che si svolge il 1° dicembre. Tra gli eventi, che riguardano in primo luogo il dibattito e la diffusione di informazioni utili alla prevenzione del contagio del virus, che ancora oggi, nonostante la conoscenza diffusa tra la popolazione della malattia ancora registra numeri preoccupanti in merito alle nuove infezioni da Hiv, è prevista anche la proiezione del film Philadelphia diretto da Jonathan Demme, con Tom Hanks e Denzel Washington tra i protagonisti. L’appuntamento è fissato per giovedì 1° dicembre, alle 16,00 nella sala Enzo De Pasquale del Comune di Latina. L’attività di sensibilizzazione e prevenzione promossa dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione del Polo universitario pontino e dell’Uoc di Malattie Infettive dell’ospedale Goretti è partita sabato sera dalla Zona Pub e ha coinvolto gli studenti universitari nella distribuzione di volantini e materiale informativo.

philadelphia-locandinaL’iniziativa è promossa dall’associazione onlus antibullismo e antidiscriminazione “SEIcomeSEI” con il patrocinio del Comune. “In occasione della Giornata mondiale per la lotta all’Aids – spiega Marilù Nogarotto, Presidente dell’associazione – abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure, rispetto alla quale non bisogna abbassare la guardia, invitando tutti alla prevenzione”.

La proiezione sarà preceduta dagli interventi della Nogarotto e della prof. Miriam Lichtner dell’Università La Sapienza di Roma, introdotte dal Vicepresidente del Consiglio Comunale e Presidente della Commissione Affari istituzionali Massimiliano Colazingari. Al termine della visione spazio al dibattito con il pubblico presente in sala.