Formia, L’Alchimista Bianco in scena al Teatro Remigio Paone

118

Domenica 4 Dicembre, alle ore 17:00, va in scena al Teatro Remigio Paone di Formia “L’alchimista bianco”, la nuova co-produzione per ragazzi del Teatro Bertolt Brecht e della Compagnia Excursus diretta da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler.

Dopo il successo del debutto ad Arsoli, lo spettacolo arriva in prima assoluta a Formia per la stagione “Famiglie a teatro” promossa dal collettivo formiano all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali.

Liberamente ispirato alla storia de “L’Alchimista” di Paolo Coelho, lo spettacolo è il frutto di un meraviglioso progetto tra teatro, danza contemporanea, musica e arte visiva per le coreografie di Valerio De Vita e la regia di Maurizio Stammati. Uno spettacolo di teatro – danza che narra attraverso il movimento dei due danzatori in scena, Enrica Felici e Valerio De Vita, l’attore cantante Giuseppe Di Pasquale nella suggestione offerta dalle illustrazioni di Antonio Palma. Le diverse arti si fondono per raccontare ai ragazzi il mondo onirico dell’infanzia, del gioco, del viaggio e della ricerca di sé. Un ragazzo che desidera viaggiare, un padre che gli permette di partire, un alchimista che lo aiuterà a trovare il suo tesoro e a capire il vero scopo del suo viaggio tra colori, danze, canzoni, proiezioni e bolle di sapone.

Ingresso 5 euro – biglietteria aperta dalle ore 15:00 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti