Latina, serata Jazz all’ex Stoà: Be Jazz Collective presenta Alessandro Girotto e No Trio For Cats

82

Domenica 4 dicembre, secondo appuntamento del Be Jazz Collective di Latina. Questa volta l’evento prevede un doppio set che vedrà protagonista Alessandro Girotto, un musicista romano dalla lunga frequentazione pontina che in totale solitudine eseguirà una performance di sola chitarra ed effetti dal titolo “Amnèsia” dove la dimensione solitaria verrà sfidata dal “Loop” tanto da eluderla, moltiplicando lo scenario sonoro in corsa, sfruttando il risultato della manipolazione e dei campionamenti utilizzandoli come sfondo o contrasto evitando l’ utilizzo di basi pre-registrate ma creandole al momento.

Durante l’evento il palco del Be Jazz ospiterà i giovani e talentuosissimi “No Trio For Cats” gruppo composto da Andrea Saffirio (Piano), Matteo Bultrini (Batteria) e Andrea Colella (contrabbasso). Già finalisti del “Premio Fara Music Jazz Live” 2013, non contenti, nel 2014 ci hanno riprovato, questa volta vincendo il Premio e ottenendo una produzione discografica del loro Album d’esordio. Attivissimi in tutta Italia rappresentano una delle migliori promesse.

Come di consueto i concerti si svolgeranno alle ore 18 presso “8 -11 Forchetta e Pennello” (ex Stoà) in via Cesare Battisti 23, a Latina.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti