“Monte San Biagio: Paese Presepe”, la magia prende vita

rapina alla Unicredit

Il centro storico di Monte San Biagio indosserà l’abito più bello e per il secondo anno consecutivo regalerà ai più piccoli, e ai grandi, la magia del Natale con l’appuntamento “Paese Presepe”, per attendere insieme la festa più amata dell’anno. Il 17 dicembre 2016 alle ore 16.00 si apriranno ufficialmente le porte della Casa di Babbo Natale e con esse prenderanno vita iniziative davvero speciali. Alle ore 18.00 andrà in scena lo spettacolo dei burattini “Frozen e il regno di ghiaccio”, alle ore 19.30 spazio agli stand enogastronomici e alle ore 20.00 tutti con il naso all’insù per emozionarsi sotto un’incantata nevicata di Natale che si ripeterà alle ore 21.30 e alle 22.30 e, tra un fiocco di neve e l’altro, alle ore 21.00 la “Rino Gerard Band” si esibirà per i suoi concittadini.

Ma la magia non si ferma qui, il giorno seguente tanti altri appuntamenti per i bambini con il laboratorio delle decorazioni nella casa di Babbo Natale dalle ore 9.30 alle 11.00, dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 17.30 alle 19.00, il tutto accompagnato dai mercatini di Natale, da personale qualificato e da elfi specializzati nelle spedizioni di Natale.

L’evento, organizzato e voluto fortemente dal Comune di Monte San Biagio e dall’Associazione Pro Loco, mira a far sognare i più piccoli e a portare l’intera cittadinanza nel cuore pulsante del Paese, il centro storico. Se quattromila sono state le persone che l’anno scorso hanno preso parte all’evento, la speranza è che quest’anno tanti altri amici raggiungano Monte San Biagio per tornare tutti insieme bambini e per farlo in luogo incantevole.

Un evento progettato per grandi e piccoli che punta a valorizzare il centro storico proprio nel periodo più bello dell’anno –dichiara l’Assessore alla Cultura, al Turismo, all’Istruzione e alle Politiche Giovanili Gianmarco Pernarella – Non a caso il nome scelto per la manifestazione è “Monte San Biagio: paese presepe”.