Fondi, tutto pronto per “Brunello a Palazzo”

Il Natale Fondano si apre di fatto domenica 4 dicembre con uno degli eventi più attesi:  “Brunello a Palazzo”. A firmare questa seconda edizione ci sono sempre gli Amici dell’Associazione Decant,  la collaborazione di EnoClub Siena e la prestigiosa presenza di Davide Bonucci.

L’ennesimo sold-out è stato realizzato non solo grazie al nome di un’eccellenza Italiana come il “Brunello di Montalcino”, ma soprattutto grazie alla garanzia rappresentata da Decant e dal progetto portato avanti ormai da anni con passione e dedizione che viene sempre di più apprezzato da intenditori, operatori del settore e neofiti incuriositi dal “Viaggio enogastronomico alla scoperta dei sensi”.

Si potrà accedere ai banchi d’assaggio alle ore 18, ma già dalle 17.30 si potrà partecipare (previa prenotazione) al seminario “Brunello di Montalcino: le diverse espressioni di longevità e freschezza” presentato da Davide Bonucci.

Dalle colline della Val’Orcia in Montalcino fino alla storica dimora di Palazzo Caetani arriveranno Aziende del calibro di: Carpineto, Castello di Velona, Castello Tricerchi, Corte dei Venti, Fattoria dei Barbi, Il Marroneto, La Fornace, La Gerla, Le Ragnaie, Pietroso, Sanlorenzo, Tassi, Tornesi, Tenuta di Sesta, Tenute Silvio Nardi, Ventolaio, Villa Poggio Salvi, Terre Nere, Tiezzi.

A rappresentare la Piana di Fondi e dintorni, ad esaltare la maestrìa dei migliori operatori locali ci saranno: Caseificio Casabianca (Fondi), Dolci Italia (Fondi), L’Oro del Golfo (Gaeta), Macelleria Mattei (Fondi), Magni Ricevimenti (Fondi), Retroterre di Ortofrutta Petrillo (Fondi), Ristorante da Fausto (Fondi), Ristorante I Pozzi (Lenola), Ristorante Riso Amaro (Fondi).

Ricordiamo che l’Evento è Patrocinato dal Comune di Fondi ed il Parco Nazionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi,  in alto i calici e buon “Brunello a Palazzo” a tutti gli ospiti.