Sabaudia per lo Sport, premio alle eccellenze sportive del 2016

143

Un evento dedicato allo sport e a chi, nel corso del 2016, si è distinto nella pratica sportiva nelle diverse discipline. A promuoverlo, domani 3 dicembre alle ore 18, il comitato Sabaudia per lo Sport, nato appositamente per diffondere la cultura sportiva in ogni suo ambito e declinazione, in una città che molto ha offerto e ha da offrire al settore. Al teatro delle Fiamme Gialle, verranno premiati gli sportivi e le diverse società che nel corso dell’anno hanno dato prova del “saper fare”, ma prima ancora di portare avanti un’attività agonistica permeata dai valori dell’etica, dell’impegno, dell’altruismo e del gioco di squadra, elementi indispensabili nello sport come nella vita quotidiana.

“Abbiamo pensato di creare un evento o meglio una cerimonia che consenta a tutti i cittadini di Sabaudia di conoscere chi, con grandi sacrifici, ha raggiunto il ‘gradino’ più alto del podio o comunque si è distinto nella propria disciplina sportiva – si legge in una nota del presidente del comitato Alessio Sartori – In tale occasione il comitato ‘Sabaudia per lo Sport’ ha deciso anche di celebrare, oltre che i protagonisti dei successi sportivi, anche le varie associazioni, che nel corso dell’anno 2016, hanno organizzato manifestazioni sportive tali per cui è stato dato lustro e fatto conoscere la citta di Sabaudia”.

Nel corso della cerimonia, inoltre, verranno assegnate 4 borse di studio agli atleti-studenti, che si dedicano con costanza al raggiungimento del loro sogno e che sono esempio per i loro coetanei, visto che dividono il loro tempo tra i banchi di scuola e i campi, le palestre o le imbarcazioni.

Per giudicare gli atleti è stata creata una giuria ad hoc che, con dei criteri di valutazione ferri, stilerà una graduatoria dove emergeranno i migliori sportivi sabaudiani. Le categorie sono così suddivise: borsa di studio per lo studente/sportivo e per la studentessa/sportiva che dalla scuola primaria passa alla scuola secondaria di primo grado; borsa di studio per lo studente/sportivo e per la studentessa /sportiva che dalla scuola secondaria di primo grado passa alla scuola secondaria di secondo grado; atleta dell’anno under 18; atleta dell’anno over 18; vecchie glorie, diversamente abili che hanno avuto risultati nello sport; società sportiva dell’anno.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti