Fondi, studio su Alberto Moravia e La Ciociara a Palazzo Caetani

Venerdì 9 Dicembre a partire dalle ore 10.00, presso Palazzo Caetani a Fondi, avrà luogo la mattinata di Studio “Alberto Moravia e La ciociara a Fondi”. L’iniziativa si svolge con l’alto patrocinio dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, del Comune di Fondi, dell’Associazione Fondo Alberto Moravia Onlus e dell’Associazione Culturale Internazionale Edizioni Sinestesie, è ideata e progettata da Angelo Favaro e organizzata da Giovanni La Rosa.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto interverranno Rino Caputo, Prorettore alla Cultura dell’Università  degli Studi di Roma “Tor Vergata”, che presiede e coordina la mattinata di Studio; Lucio Biasillo, Professore di Storia e Filosofia; Gianna Cimino, nipote di Moravia e componente dell’Associazione Fondo Alberto Moravia Onlus; Rosa Giulio, Università degli Studi di Salerno. Dopo una pausa seguiranno gli interventi di Alberto Granese, Università degli Studi di Salerno; Maura Locantore, Università degli Studi della Basilicata; Carla Valesini, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”; Giovanni La Rosa, Ludwig Maximilians Universität München; Carlo Santoli, Università degli Studi di Salerno. Le conclusioni, previste per le ore 13.00, sono affidate ad Angelo Favaro dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

A tutti i partecipanti iscritti all’evento e che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” valido per l’aggiornamento didattico e professionale e per il riconoscimento del credito formativo.