Latina, concerto di Natale all’Immacolata con il coro della Polifonica Pontina

Se non vuoi perdere il concerto di Natale del coro dell’associazione Polifonica Pontina di Borgo Sabotino l’appuntamento giusto è per domenica 11 dicembre, con inizio alle 19.15, presso la chiesa dell’Immacolata a Latina. L’evento artistico sarà caratterizzato da musiche vocali e strumentali con brani dedicati alla tradizione della nascita di Gesù.
L’associazione Polifonica Pontina, fondata nel 1979, svolge ininterrottamente la sua attività di propugnatrice della passione corale che ha visto realizzarsi in più di 800 concerti in tutto il territorio nazionale. Tra questi i componenti del sodalizio ricordano il Concerto al Quirinale nel 2002 alla presenza del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi e la partecipazione alla XII giornata mondiale del malato nella Basilica di San Pietro in Vaticano.
Il repertorio presenta un’ampia composizione di generi musicali, dal gregoriano alla polifonia di Palestrina e Da Victoria, dalle composizioni per coro e Orchestra di Vivaldi, Mozart, Faurè e altri autori contemporanei come Jenkins, Williams, Morricone, Dobrogosh.
Dal 1987 pianista-organista ufficiale della Polifonica è il maestro Gianluca Biondi, docente titolare di pianoforte presso la Scuola Media ad Indirizzo Musicale di Pontinia.
Dal 1999 direttore e preparatore vocale è il maestro Massimiliano Carlini, docente di Esercitazioni Orchestrali presso il Conservatorio di Salerno.
Con il coro della Polifonica Pontina trova spazio il Moody Quartet formato da Chiara Palmieri al flauto traverso , Valentina Palmieri al violino, Selene Cantarella alla viola , Sharon Viola al violoncello .
PROGRAMMA DEL CONCERTO DELL’11 DICEMBRE:
1)  Il Cantico delle Creature di Padre Domenico Stella 
2)  Tota Pulcrha  di Borroni 
3)  Benedictus di K.Jenkins
4)  Ave Maria  di B.Somma 
5)  Il Tamburino di E.Marino 
6)  Gloria in excelsis Deo – Traditional  
7)  Calipso Lullaby – West Indies Carol   
8)  Venite a Gesù- Traditional 
9)  Betelehemu – Traditional Nigeriano   
10) Noel – Antica melodia Inglese