Vaccini, accesso libero per le donne in gravidanza. Open Day 12-17 anni.

L’ASL di Latina ha reso l’accesso libero ai centri vaccinali per le donne in gravidanza e allattamento, a partire dal secondo trimestre, è quindi disponibile una corsia preferenziale per la vaccinazione Anti Covid-19.

Mentre, invece, domenica 30 gennaio 2022, presso l’ex Ospedale Don Luigi Di Liegro di Gaeta, attraverso la salita dei Cappuccini, si terrà un Open Day vaccinale per ragazzi dai 12 ai 17 anni. 

Nell’arco della giornata saranno somministrate 300 dosi di Pfizer. 

L’accesso richiede una prenotazione preventiva, che potrà essere eseguita sul sito: https://www.salutelazio.it/ .

Per quanto riguarda le donne incinta o in allattamento, tutti i giorni, dalle 8 alle 20, senza alcuna prenotazione, potranno ricevere, a seconda delle disponibilità, una dose Pfizer o Moderna, recandosi presso i seguenti Centri Vaccinali della ASL di Latina: 

  • Ex Rossi Sud di Latina 
  • AbbVie di Aprilia 
  • Casa della Salute di Priverno  
  • OspedaleSan Giovanni di Dio di Fondi 
  • Ospedale Fiorini di Terracina  
  • Centro Itaca di Formia. 

Inoltre, per rafforzare la tutela della maternità e dei nascituri, la ASL di Latina ha indotto un Open Day il 2 febbraio 2022 per offrire la possibilità a tutte le donne che si trovano in fase di allattamento o in stato di gravidanza, a partire dal secondo trimestre, di vaccinarsi liberamente. 

Ci si potrà recare direttamente, senza necessità di prenotazione, presso il Centro Itaca di Formia e l’ Ex Rossi Sud di Latina dalle 8 alle ore 20 . 

In ciascuna delle due strutture saranno somministrate rispettivamente 100 dosi di vaccino Moderna. 

Per accedere ad entrambe le iniziative è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria e documento (ecografia, positività Beta hCG, certificato ginecologico) che attesti lo stato della gravidanza in corso.