Sabaudia, blitz della Finanza al mercato: sequestrati 593 capi di abbigliamento contraffatti

Ieri mattina a Sabaudia la Guardia di Finanza ha messo in campo un dispositivo di controllo delle attività commerciali che ha riguardato il mercato settimanale del giovedì.

I militari della Compagnia di Terracina unitamente a quelli della Brigata di Sabaudia con l’attivazione del dispositivo operativo, coordinato dal Comando Provinciale di Latina, mirato, ha consentito di sequestrare capi contraffatti pronti alla vendita.

Scoperti capi di abbigliamento riportanti marchi contraffatti di note ditte italiane ed estere (Gucci, Armani, Moncler, Colmar, Patrizia Pepe, Fred Perry, Abercrombie & Fitch, Napapijri), abilmente camuffati sulle bancarelle insieme ai cosiddetti “panni americani” al fine di eludere i controlli degli organi ispettivi. Le modalità di vendita della merce rinvenuta, nonché la mancanza di documentazione fiscale giustificativa della stessa, ha insospettito i finanzieri i quali hanno deciso di approfondire gli accertamenti, constatandone quindi la meticolosa contraffazione.

Sottoposti a sequestro 593 capi di abbigliamento recanti il falso marchio e denunciati a piede libero i venditori ambulanti responsabili denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Latina.