Taekwondo, Campionato Interregionale Lazio: la Fenice piazza 3 ori e 3 argenti

Domenica 26 febbraio si è svolto a Fondi il Campionato Interregionale Lazio di Taekwondo, specialità combattimento, riservato alle categorie Cadetti A e B di tutti i gradi. La kermesse, organizzata dal Comitato Regionale Fita (Federazione Italiana Taekwondo WTF) in collaborazione con la delegazione provinciale di Latina, ha visto la partecipazione di 430 atleti e di un folto pubblico che ha gremito gli spalti del palazzetto.

La Fenice di Borgo Hermada del Maestro Simone Longarini è tornata a casa con un bottino di 3 medaglie d’oro e 3 d’argento. Hanno conquistato l’oro: Giulia Senesi, Edison Andres Cormons e Benedetta Della Marca. Argento per Matteo Petrucci, Flavia Macchione e Alessandro Piroli.

“Nel complesso è stata ottima la prova dei ragazzi che conferma le impressioni destate ai recenti Internazionali Insubria Cup – ha detto il Maestro Simone Longarini. Da cerchietto rosso, in particolare, la prestazione offerta nella finale da Giulia Senesi nella categoria -37 cinture verdi/blu dove è stata straripante. Da segnalare anche il derby nella Finale della categoria – 30 verdi/blu fra Matteo Petrucci e Edison Andres Cormons che avevano regolato i competitors della rispettiva parte del tabellone. Va detto che i ragazzi hanno grandi margini di miglioramento. E, soprattutto, la volontà e la serietà di migliorarsi attraverso il lavoro in palestra. Un ringraziamento particolare va alla Preside Prof. Maria Laura Cecere, al V. Preside Prof. Erasmo Spinosa, alla Prof.Giovanna Bellina e a tutto il corpo docente e non docente dell’I.C. “A. Fiorini” di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva della Fenice”.