Vis Fondi, fuoricasa, ennesima vittoria

Una squadra fuori dai canoni abituali, la Vis Fondi rappresenta questo. Se si guarda lo score delle rossoblu si nota come il team allenato da Emilio Cibelli, abbia abituato dirigenza e tifosi ad un andamento assolutamente unico nel suo genere. Dopo la sconfitta casalinga subita contro l’Unicusano Tivoli, le fondane hanno vinto contro il Borussia nella trasferta di domenica a Roma.

Per la 21^ giornata del campionato di Serie A girone B di calcio a 5 femminile al PalaLevante di Roma la Vis Fondi ha rifilato 3 goal, subendone solo 1, alle padrone di casa del Borussia. Le reti sono state di Teresa Saraniti, 2, e del capitano Marika Colantuono. La cronaca è presto scritta. Partenza sprint delle fondane, inaspettata, rispetto alle ultime partite, poi il solito momento out, che le accompagna già da tempo, nel quale subiscono il goal. Fine primo tempo incolore e di routine delle rossoblu. L’intervallo, come spesso accade, carica il team della Vis, e infatti dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo Teresa Saraniti pareggia i conti con una conclusione beffarda dalla lunga distanza. La situazione che si delinea è la seguente: fondane all’attacco, romane di catenaccio. Ciò nonostante è ancora Teresa Saraniti che segna, e che porta la squadra in vantaggio. Il suo è il 13 goal in campionato. Tempo un minuto e arriva il colpo del KO con la rete del capitano Colantuono.

“Siamo finalmente ritornate alla vittoria – dichiara Teresa Saraniti – Una vittoria che ci meritvamo e che aspettavamo da qualche giornata. Di questo sono contenta, ma non sono molto soddisfatta, perchè nonostante la vittoria, e il fatto che abbiamo giocato bene, potevamo dare di più. Certo abbiamo ritrovato l’equilibrio in campo però, ripeto, non sono soddisfatta visto sopratutto il risultato di misura”.

Comunque un risultato ottimo, per il morale, per la classifica e per il futuro, che vede le rossoblu impegnate in alcuni incontri delicati e nelle final eight di marzo a Lamezia, quando apriranno l’evento giocando contro l’Angelana. Ora però appuntamento in casa, domenica prossima, alle 16, presso il palazzetto dello Sport, contro il Nazareth. La partita sarà trasmessa in diretta sul profilo facebook della VisFondi . Radio ufficiale della squadra: Radio Show Italia. Ascoltala sulla app, oppure su www.radioshowitalia.it.