Latina, riapre il parco in Q4 con “Noi ci siamo”

Dopo il Faustinella di Latina Scalo, riapre da domani anche il parco Cottignoli-Petrucci nel quartiere Q4. L’area è stata assegnata temporaneamente all’associazione di Protezione Civile “Noi ci Siamo” che si occuperà di aprire e gestire il parco finché lo stesso non verrà affidato attraverso un bando di gara. Si tratta dunque, come nel caso del Faustinella, di una soluzione provvisoria che consentirà alla comunità di tornare a frequentare l’area verde di Via Cimarosa nell’attesa che la concessione in gestione venga aggiudicata mediante procedura ad evidenza pubblica. Oltre all’apertura e chiusura giornaliera dei cancelli, i volontari dell’associazione si occuperanno, a titolo gratuito, della manutenzione ordinaria del parco e del servizio di guardiania.

La richiesta avanzata dall’associazione di Protezione Civile è stata accolta e ritenuta valida anche a fronte della convenzione firmata dal sodalizio con il Tribunale di Latina per lo svolgimento presso l’area di lavori di pubblica utilità da parte di persone condannate, come alternativa al carcere.

Il parco sarà aperto dalle 9 alle 18 nel periodo in cui è in vigore l’ora solare, dalle 8 alle 20 nel periodo in cui vige l’ora legale, dalle 8 alle 22 nei mesi di luglio e agosto.