Latina, Marilena Sovrani si candida in Regione con la Lega per Salvini

Tante le problematiche che affliggono la nostra provincia da decenni, dice Marilena Sovrani, candidata al Consiglio Regionale con la Lega per Salvini premier. “Il sistema delle infrastrutture che necessita di essere messo in sicurezza, le imprese che hanno bisogno di aiuti forti per investire in innovazione e ricerca ed essere più competitive”. Il nostro territorio, continua, è una grande risorsa e “dobbiamo lavorare affinché possa essere valorizzato in tutte le sue eccellenze, dall’agricoltura, al turismo, l’artigianato, alle imprese, e siano garantiti anche servizi pubblici efficienti”. La nostra provincia, sottolinea la candidata, è stata soffocata dalla burocrazia e dalla pressione fiscale: è necessario interrompere questa deriva. Occorre una strategia integrata di marketing della provincia: la nostra naturale vocazione turistica, deve essere organizzata, rilanciata e gestita secondo standard di alto livello. Per fare questo è necessario dare sostegno all’economia attraverso il reperimento dei fondi europei per facilitare il trasferimento delle conoscenze, attraendo capitali privati, valorizzando l’imprenditoria giovanile.

Bisogna inoltre offrire risposte alle famiglie, dice la Sovrani, con responsabilità sempre più impegnative e totalizzanti come la cura di minori, di disabili ed anziani, attraverso servizi di sostegno concreti e realmente adeguati. È fondamentale pensare al futuro anche attraverso un impegno per l’ambiente, il risparmio energetico e la gestione intelligente dei rifiuti.

E quindi le sfide della Sovrani saranno incentrate su: mobilità, supporto alla soluzione del disagio sociale, accessibilità, sviluppo economico e del lavoro, qualità ambientale.