Aiutiamo la Corradini ad andare in Norvegia per la Lego League, appello di CSC

L’Associazione Città Sport Cultura di Latina ha lanciato un appello appassionato e solidale per la raccolta di fondi a favore della scuola “Frezzotti – Corradini”. Il presidente dell’associazione, Riccardo Pedrizzi, ha convocato la comunità a unirsi nell’incoraggiare e sostenere gli studenti nella loro straordinaria impresa di partecipare alla stimolante sfida su scienza e robotica in Norvegia.

Questa competizione internazionale rappresenta un’opportunità senza precedenti per i giovani talenti di Latina, che hanno dimostrato straordinario impegno e capacità durante la finale nazionale della First Lego League.

La squadra “Steam Power” ha brillantemente ottenuto il secondo miglior punteggio nazionale, guadagnandosi il privilegio di rappresentare l’Italia all’Open European Championship, in programma a maggio a Bodo, Norvegia. Tuttavia, per realizzare questo sogno, è necessario un sostegno finanziario significativo. Il crowdfunding, promosso dall’Associazione Città Sport Cultura, mira a raccogliere fondi per coprire i costi di vitto, alloggio e attrezzature necessarie per il viaggio e la competizione.

I due obiettivi prefissati sono ambiziosi: uno da 12.000 euro per l’acquisto di materiali vari e per coprire i costi logistici, e uno da 18.000 euro per l’acquisto di ulteriori attrezzature, trasferimenti e trasporti aerei. Il progetto coinvolge 15 studenti, finalisti della competizione, che saranno i rappresentanti orgogliosi dell’istituto “Frezzotti – Corradini” durante l’evento europeo.

Per contribuire a questa nobile causa e dare il proprio sostegno, la comunità di Latina è invitata a partecipare attivamente. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario all’IBAN dell’IC FREZZOTTI CORRADINI, con causale “Contributo partecipazione OPEN EUROPEAN CHAMPIONSHIP – appello CSC”.

Ogni contributo, grande o piccolo, porterà avanti il sogno di questi straordinari giovani e rafforzerà il legame di solidarietà e orgoglio della comunità di Latina.