Foto di Gruppo: lettura teatrale in musica al Teatro Fellini di Pontinia

Il Teatro Fellini di Pontinia ospita domenica 7 aprile alle ore 17:00 un coinvolgente spettacolo per i più piccoli e le loro famiglie, con la lettura animata in musica intitolata “Foto di Gruppo”, frutto della collaborazione tra Dimensioni Musicali e Chiara Agresti.

La proposta, inserita nelle linee di programmazione del Teatro, mira a coinvolgere il pubblico dei bambini e dei ragazzi attraverso matinée per le scuole e attività pomeridiane, laboratori e spettacoli dal vivo pensati per le famiglie.

Questo impegno testimonia l’importanza che il Teatro di Pontinia attribuisce alla cultura per i più giovani, con l’obiettivo di rendere la struttura un luogo accogliente e accessibile a tutte le fasce di pubblico, modificando le abitudini al consumo culturale e colmando il vuoto di offerta culturale del territorio.

L’evento del 7 aprile, “Foto di Gruppo”, offre un’originale lettura teatrale in musica interattiva, adatta a bambini di tutte le età e ai loro genitori.

La storia segue le avventure di una piccola scimmietta che, passeggiando nella Savana, trova una macchina fotografica abbandonata e decide di scattare una foto.

Questo semplice gesto dà il via a una serie di eventi che porteranno sul palco numerosi animali esotici desiderosi di entrare nell’inquadratura.

Il racconto, tra parole e musica dai colori vivaci, è caratterizzato da una forte componente interattiva, con il pubblico che diventa parte integrante della scena, rendendo ogni performance unica e ricca di effetti speciali.

Sul palco, insieme alla talentuosa Chiara Agresti, operatrice teatrale per l’infanzia, ci saranno Virginia Fiorini, violoncellista, e Romy Carra, musicoterapista, entrambe esperte educatrici musicali per i più piccoli.