Latina, il programma degli eventi per la Giornata della Terra

Il Comune di Latina ha organizzato vari eventi di sensibilizzazione in piazza del Popolo in occasione della Giornata Mondiale della Terra, che si terrà il 22 aprile, con la partecipazione attiva delle scuole Eco-schools della città.

La giornata, che si svolgerà dalle ore 9 alle ore 12.30 circa, sarà focalizzata sul tema delle plastiche negli ambienti naturali e marini.

Saranno presenti anche rappresentanti dell’Azienda Speciale ABC, giovani di Unindustria, operatori del settore dei rifiuti e enti coinvolti nella gestione del Programma Eco-schools. Sarà organizzato uno “swap party”, uno scambio di vestiti e oggetti usati, per sensibilizzare sull’inquinamento tessile causato dal “fast fashion”. Tra le altre iniziative, ci sarà una tavola rotonda degli eco-studenti e un flashmob ideato dagli studenti dell’Istituto G. Cena.

Il sindaco Matilde Celentano ha sottolineato in una nota l’importanza di eventi ambientali come questo per promuovere la sostenibilità e ringraziato tutti i partecipanti per il loro impegno.