Interruzione idrica e sospensione attività didattiche, l’ordinanza

Il sindaco Matilde Celentano ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole per la giornata di lunedì 25 marzo, a partire dalle ore 13 e fino al ripristino del flusso idrico che sarà interrotto per consentire urgenti riparazioni sulla condotta proveniente da Sardellane.

Il provvedimento riguarda tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Latina ad esclusione di quelle situate a Borgo Sabotino, Borgo Santa Maria, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora e Borgo Le Ferriere.

L’ordinanza, che di fatto anticipa l’uscita degli studenti, bambini e ragazzi, rispetto al consueto orario, e che prevede, salvo imprevisti, il ritorno a scuola martedì, scaturisce dalla programmata interruzione del flusso idrico dalle ore 13 del 25 marzo fino alle ore 02 del 26 marzo comunicata da Acqualstina. Sarà cura della stessa società fornire tempestive informazioni in caso di ritardi. Nel corso della sospensione del servizio idrico, il gestore ha previsto il servizio sostitutivo per mezzo di autobotti, che saranno presenti a piazza Celli e a Largo Cavalli.