Molella Run, agonismo e famiglie all’evento ANSMeS

Domenica 3 dicembre 2023 si è svolta la prima edizione della corsa podistica “Molella Run”, tappa numero ventotto del calendario Opes “In Corsa Libera”, organizzata dall’A.N.S.Me.S Associazione Nazionale Stelle e Palme al Merito Sportivo, sotto l’egida Opes e con il patrocinio del Comune di Sabaudia e di Sport e Salute.

L’evento ha registrato quasi 200 partecipanti: un mix di atleti agonisti e famiglie appassionate di sport e natura, sono accorsi creando la giusta sinergia tra sport e famiglia.

A tagliare per primo il traguardo Diliberto Fabio della ASD Roccagorga 0:41:00, secondo classificato Comini Andrea della Nova Triathlon 0:41:05, terza piazza per Anselmi Alessandro Nissolino Intesatletica tempo 0:41:06. Per le donne vince Andreoli Roberta Podistica Avis Priverno in 00:41:14; la segue da Fiorini Paola Runners Team Ferentino 00:42:07. Terza sul podio Zorzetto Fiorenza Elite Athletes 00:42:36.

“Chi ha vinto è stato in primis lo Sport di aggregazione, in perfetta sintonia con il motto ANSMeS Sport e Famiglia – Una sinergia vincente – commenta Mario Pastore, segretario e tesoriere ANSMeS Latina – Condizioni meteo perfette, panorama di eccezionale bellezza, ordine pubblico perfettamente gestito dalla Polizia Municipale di Sabaudia, pieno rispetto delle prescrizioni dell’Ente Parco, che a dirla tutta, sul campo sono apparse del tutto fattibili, ragionevoli e condivisibili in un Paese civile. Certo – prosegue Pastore – come prima edizione è stato un buon inizio, ma dobbiamo migliorarci per garantire la piena soddisfazione di tutti, compresi gli atleti agonisti.Un bellissimo commento post gara da parte di uno dei più forti atleti ci ha dato modo di capire quanto è stato apprezzato lo sforzo degli organizzatori e dove si dovrà cercare il miglioramento. I ringraziamenti -conclude – vanno a tutti coloro che in qualsiasi forma hanno partecipato dagli atleti, alle forze dell’ordine, al parroco Don Pasquale, all’Ente Parco, al Comune di Sabaudia, alla Pro-Loco Sabaudia, al CONI, a tutti gli sponsor ed infine a chi assieme ad ANSMeS Latina ed OPES, ha creduto nell’evento e portato il proprio aiuto su base volontaria”.

Un successo di partecipazione anche per la camminata sportiva con percorso nella suggestiva cornice del Parco Nazionale del Circeo condotto da Viviana Bisegna. Già fervono le idee per la prossima edizione, dove l’organizzazione sta immaginando di affinare il progetto mediante radiazione della plastica usata per le bottigliette ed i bicchieri.

Tutta la documentazione fotografica dell’evento, offerta da Dr. Smile, può essere visionata QUI 

CONDIVIDI
Articolo precedenteBenacquista Latina Basket, turno infrasettimanale a Cremona
Articolo successivoUna pianta per ogni abitante: Gaeta si colora di verde
Laureata in psicologia dello sviluppo e dell'educazione, con un master in organizzazione e sviluppo del capitale umano in ambito internazionale, da anni si occupa di comunicazione. Nel 2014 è referente di progetto presso l'ufficio stampa del Comune di Latina. Dal 2015 cura la promozione sportiva, manifestazioni, organizzazione eventi e ufficio stampa. Adora scrivere, specializzata nella gestione delle piattaforme digitali e social, sviluppa la sua creatività anche in ambito grafico.