Procaccini al Blue Forum di Gaeta:”Il mare è una risorsa che va custodita”

Ha preso il via la terza giornata del Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum in corso a Gaeta. Dopo i festeggiamenti della Giornata Nazionale del Mare, celebrata con Ministri, Sottosegretari ed esponenti di governo, oggi al centro del dibattito c’è il tema degli investimenti. “Investiamo nell’economia del Mare” è il focus delle Blue Audition in corso al Summit. 

Tanti gli interventi delle autorità presenti, tra questi quello dell’europarlamentare pontino di FdI Nicola Procaccini. L’anche presidente del Gruppo Parlamentare ECR ha così sottolineato:

In Italia faccio fatica ad individuare un altro appuntamento dedicato al sistema mare di questa caratura. Da qui arrivano spunti fondamentali per l’UE, perché in Europa c’è molto da fare per portare le istanze del nostro Paese. Occorre fare un’analisi su come è stato visto il mare nel corso dell’ultima legislatura europea e ripartire da lì guardando al mare con un approccio più equilibrato che metta al centro ambiente e sostenibilità, senza lasciare indietro chi in questo grande comparto opera. Mi auguro che nella prossima legislatura europea questo equilibrio venga posto al centro dell’azione tenendo a mente che il mare è il luogo in cui gli esseri umani devono continuare ad esercitare la loro attività custodendo questa risorsa”.