Terracina, liberati 1500 mq di spiaggia da ombrelloni e lettini “di prenotazione”

Immagine di repertorio

I militari della Guardia Costiera di Terracina insieme al personale della Polizia locale di Terracina hanno restituito al libero godimento circa 1500 mq di spiaggia libera davanti ai residence lungo via San Felice Circeo, nei pressi della foce del fiume Sisto.

Sono stati sequestrati 96 ombrelloni, 132 attrezzature da spiaggia tra cui sdraio, lettini e sedie da spiaggia, lasciate la sera sul pubblico demanio quale “prenotazione” del posto per il giorno seguente.

I controlli hanno proprio l’obiettivo di contrastare tutti i fenomeni di arbitraria occupazione delle spiagge libere che come tali sono pubbliche e destinate al libero uso da parte di tutti i cittadini.

I responsabili sono ancora ignoti, ma chiunque intenda riprendere l’attrezzatura da spiaggia potrà recarsi presso gli uffici della Guardia Costiera e, previo pagamento della prevista sanzione amministrativa, per violazione dell’Ordinanza del Comune di Terracina, di 200 euro, potrà riprendere le proprie cose.

Numerosi anche i controlli in mare, vigilanza posta in essere dalle dipendenti unità navali che nel trascorso fine settimana hanno controllato 7 unità da diporto elevando 4 sanzioni amministrative per un importo totale pari a euro 4.590 euro. Le multe sono scattate per la mancanza delle previste dotazioni di salvataggio e per la conduzione di moto d’acqua senza patente nautica: quest’ultima condotta illecita ha comportato anche il ritiro della dichiarazione di potenza del motore del mezzo nautico per un periodo di 15 giorni.