Tutto pronto al Palaboxe di Latina per l’esordio di “Binario” Battisti

Cresce l’attesa al Palaboxe “Città di Latina” per la grande serata di pugilato organizzata per domenica a partire dalle 20. Il programma prevede un confronto Italia – Bulgaria e una riunione mista organizzata dalla Asd Boxe Latina ad un passo dal traguardo dei 60 anni di attività. L’evento di richiamo è sicuramente l’esordio nei professionisti del peso superleggero (kg 63.500) Riccardo “Binario” Battisti, 27 anni, pronto a iniziare la strada che porta al titolo italiano della categoria. Il collaudo è con Todor Boyadjiev, bulgaro di caratura internazionale che da subito testerà le qualità del pugile setino.

boxe

BATTISTI E LE ORIGINI DI UN SOPRANNOME

Battisti sta vivendo una vigilia di grande attesa, in particolare a Sezze, paese d’origine dove può contare su un folto seguito di appassionati di boxe e soprattutto di “Binario”, soprannome ereditato dal padre Gabriele, che Riccardo ha personalizzato scherzando: “Se l’avversario pensa di trovarsi un treno davanti, questo è il binario giusto”. Riccardo Battisti avrà all’angolo i maestri Fabrizio Petroni e Rocco Prezioso, potendo anche contare sul tifo e i consigli di un altro maestro della Boxe Latina, che lo ha formato da pugile: Antonio Dubla.

IL SOTTO CLOU DELLA SERATA

Il match sotto clou sarà tra professionisti pesi leggeri (kg 61.350): il veliterno Matteo “Matto” Mammucari, della scuderia Boxe Volsca del maestro Clay Feuda affronta un altro bulgaro come Traian Slavev. La serata inizierà con un’ esibizione di boxe femminile, che tra amatoriale e agonistica, ha un grande seguito nella palestra della Boxe Latina. A seguire e prima dei professionisti, gli incontri dilettanti, che vedranno all’opera i prodotti del vivaio della Boxe Latina:  Alessio Spinelli, Simone D’Antoni, Paolo Venerucci, Matteo Conti e Riccardo Mazzocchi. Questi gli abbinamenti: 56 kg Mirko Pintus (Forum Appii) vs Alessio Fusco (Laurentino Boxe); 59 kg Schoolboys Simone D’Antoni (Boxe Latina) vs Giorgio D’Amizio (Circolo “Venturi” Terracina); 69 kg Matteo Conti (Boxe Latina) vs Luis Hidalgo (Laurentino Boxe); 69 kg Paolo Venerucci (Boxe Latina) vs Giovanni Pietrosanto (Sama Fondi); 75 kg Riccardo Mazzocchi (Boxe Latina) vs Matteo Svaicari (Otzuka Boxe Roma); 75 kg Alessandro Maragno (Boxe Group) vs Simone Bottiglia (Circolo “Venturi” Terracina). Appuntamento a partire dalle 20. Ingresso 10 euro.