Latina, “Natale in piazza della Libertà”, al via le iniziative benefiche di “Valore Donna”

Iniziano sabato 19 dicembre, alle 16,30, in piazza della Libertà a Latina, le tante iniziative messe in campo per il Natale 2015, dall’associazione “Valore Donna”, a favore delle tante famiglie in difficoltà. L’appuntamento si svolge di fronte alla gelateria “Mastrobattista”, dove accompagnati dai cori natalizi, i volontari dell’associazione allestiranno un banchetto per raccogliere beni alimentari, abiti, giocattoli, scarpe che saranno destinati alle persone che vengono seguite ed assistite da Valore Donna.

Domenica 27 dicembre, si prosegue sempre in piazza delle Libertà, con una bellissima tombolata natalizia. Con 10 euro si potranno acquistare due cartelle e degustare i prodotti artigianali gentilmente offerti dalla gelateria Mastrobattista.

Procede anche la vendita dei biglietti della lotteria di Natale con estrazione, il 28 dicembre, sulle ruote di Venezia e Roma; il primo estratto vincerà un week end all’hotel Salus di Viterbo.

“Si tratta – spiega il Presidente di Valore Donna Valentina Pappacena – di una raccolta fondi che, per quanto riguarda in particolare la lotteria e la tombolata servirà per l’acquisto di una roulotte nel tentativo di dare un tetto sotto cui dormire ad una delle tante famiglie che la nostra associazione segue da tempo e che, attualmente, è costretta a dormire in una macchina. Quest’anno, inoltre, aggiunge Valentina Pappacena – sosterremo anche la Lilt Giovani, Lega Italiana Tumori Latina, con il progetto <Giocare in corsia> pensato per portare il gioco nelnatale valore donna reparto pediatria dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina ai tanti bambini ricoverati. Mi sento di rivolgere – aggiunge ancora Valentina Pappacena – un sentito ringraziamento alle proprietarie della gelateria Mastrobattista per tutto quello che stanno facendo per la nostra associazione”.

Per contribuire a rendere questo Natale meno difficile per le famiglie che fanno i conti con le scarse risorse economiche, Valore Donna, sarà presente con un carrello della spesa davanti al supermercato Sigma in viale Nervi, dietro il centro commerciale Le Torri, e presso il punto vendita Calandrini di Sezze Scalo, per la raccolta alimentare di prodotti a lunga scadenza, che proseguirà fino al 24 dicembre.

“Da poco tempo – conclude Valentina Pappacena – si è rivolto alla nostra associazione il padre di un bambino malato oncologico, anche loro hanno bisogno del vostro aiuto. Insieme possiamo donare un sorriso e io spero che Latina risponda con la sua consueta magnanimità a questa nostra richiesta di aiuto”.