Latina, Sereno Natale: in campo 180 poliziotti. Ecco il bilancio dei servizi

La Polizia di Stato – Questura di Latina nei giorni  dal 25 al  28 dicembre, in coincidenza con le festività natalizie, ha effettuato delle capillari attività di controllo nel capoluogo e presso le località della provincia maggiormente interessate dall’incremento dei flussi turistici.

A Latina

 Personale dell’ufficio di prevenzione generale soccorso pubblico nel corso dei controlli di ieri sera ha bloccato e denunciato per furto aggravato un cittadino algerino di 22 anni, sorpreso a tentare il furto a bordo di un auto parcheggiata in una via del centro di Latina.

 A Terracina

 Nel pomeriggio di ieri, nel corso di specifici posti di controllo effettuati dal personale del Commissariato di Polizia di Terracina è stato denunciato un 45enne per violenza privata e una 34enne per il reato di stalking. Inoltre durante una specifica attività investigativa gli stessi agenti del vice questore aggiunto Bernardino Ponzo hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini indiani Ram G. del ‘95 e Batish R. nato nel ‘93.

Il servizio Sereno Natale

La Questura di Latina per il sevizio Sereno Natale ha messo in campo 70 autopattuglie, con l’impiego, di 180 uomini della Polizia di Stato  nei vari quadranti orari. I servizi sono stati svolti da personale della Divisione Pasi, Divisione Pac, Squadra Mobile, Digos, Upgsp, Squadra Nautica e dei Commissariati di Pubblica sicurezza di  Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina. Le attività svolte sono state finalizzate alla prevenzione dei reati ed a garantire un regolare flusso della circolazione stradale, fornendo all’utenza una maggiore sensazione di sicurezza in giornate di festa, durante le quali, spesso, ladri e malintenzionati approfittano delle tradizionali festività, per svaligiare le abitazioni private, per compiere rapine e furti in genere vista la prevedibile maggiore movimentazione di danaro. Detti servizi proseguiranno anche durante questa settimana.

Il bilancio

Ecco i numeri di Sereno Natale: 2 persone arrestate; 5 persone denunciate in stato di libertà; 27 posti di controllo; 351 autoveicoli controllati; 624 persone identificate, di cui 77 pregiudicati; 89 contravvenzioni al codice della strada; 12 documenti di circolazione sequestrati;  2 patenti ritirate; 38 controlli a persone sottoposte agli arresti domiciliari ed alla sorveglianza speciale; esercizi pubblici controllati, di cui uno contravvenzionato.