Tiziano Ferro protagonista, stasera lo show su Rai Uno e il prossimo 2 dicembre il nuovo album

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Lo avevamo lasciato sul palco dell’Ariston, tra gli ospiti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Ora lo ritroviamo protagonista indiscusso nel palinsesto di mamma Rai con uno show tutto dedicato a lui.

banner1

Tiziano Ferro continua a stupire e a far vibrare i cuori dei suoi fan, che stasera sera alle ore 21.20 avranno modo di apprezzarlo sul primo canale della rete ammiraglia in uno spettacolo televisivo pronto a regalare grandi emozioni. Si chiama “Tiziano Ferro – Lo Stadio” e sarà uno speciale dal taglio cinematografico, a metà strada tra un concerto e un documentario, col quale il cantautore pontino ripercorrerà alcune delle tappe principali che da Latina lo hanno consacrato nel panorama della musica internazionale. Ma soprattutto omaggerà questo splendido 2015, un anno davvero fortunato che lo ha visto, in un tour italiano tutto sold out, calcare otto tra i migliori palcoscenici d’Italia, calamitando l’attenzione di oltre 300mila spettatori. Un successo che si è ripresentato con il tour europeo e con la raccolta “Tzn – The Best Of”, prossima al settimo disco di platino con quasi 350mila copie vendute.

Un anno intenso e di grande acclamazione, dunque, ma anche il momento della vera svolta: Tiziano Ferro si afferma a tutto tondo come show man e dimostra di essere capace di conquistare pubblici eterogenei, sia per età sia per nazionalità, e di padroneggiare veri e propri concerti-spettacolo al pari delle grandi star internazionali.

E per lui in vista tanti nuovi progetti. In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni poco tempo fa, la rivelazione che tutti i fan attendevano da tempo: in arrivo tante nuove canzoni. “Dopo l’uscita dell’album L’amore è una cosa semplice nel 2011 si era chiusa una fase – rivela al settimanale – Dovevo capire dove andare: non avevo un contratto discografico o una certezza per il futuro. Ho chiuso quella fase realizzando la raccolta “Tzn”. E quest’anno ho scritto così tante canzoni nuove da non riuscire più a fermarmi. Sto proprio male a tenerle nel cassetto. Chiamo gli amici e li costringo a ascoltare i provini. Sto scrivendo con l’innocenza dei 18 anni”. E poi l’annuncio ufficiale dal palco del Mandela Forum di Firenze nell’ultima tappa del suo European Tour: il 2 dicembre 2016 il nuovo disco. “Sarà un album colmo di passione e suggestioni figlie dell’anno appena trascorso – racconta – Il 2015 è stato l’anno più bello della mia carriera”. Un appuntamento da segnare in agenda che siamo sicuri donerà alla musica italiana e internazionale un Tiziano Ferro più maturo, più coraggioso per certi versi, e probabilmente anche più aperto alle contaminazioni. Un cantautore di Latina di cui bisogna andare fieri.