Latina, convegno sulla pedofilia: il 23 gennaio al Park Hotel

“I predatori di bambini sono intorno a noi”, questo il titolo del convegno sui temi della pedofilia, che si svolge sabato 23 gennaio, alle 17,30, al Park Hotel di Latina.

L’evento che si prefigge di puntare i riflettori sul tema della pedofilia che mette a rischio la salute mentconvegnoale e fisica dei bambini a causa della violenza esercitata dagli adulti, è stato organizzato dalla federazione italiana Combat & Survival con la collaborazione di Mass srl Latina. Conoscere le dinamiche che questo grave fenomeno utilizza per diffondersi tra le comunità è fondamentale per difendersi ed aiutare gli altri a non cascare nella rete tesa dai pedofili. Un meccanismo, quello legato al reato della pedofilia, che si avvale di ogni canale di comunicazione, sia nei rapporti interpersonali che attraverso i contatti via web, per questo è importante informare ed informarsi su come prevenire un caso di pedofilia e denunciare i fatti accaduti per ridurre il rischio di nuovi casi e individuare eventuali responsabilità.

L’appuntamento vede la partecipazione come relatori di Susanna Petrassi, docenti di criminologia e di Massimiliano Frassi, presidente dell’associazione Prometo onlus di Latina.