Terracina, la nuova politica socio-sanitaria del Pd: incontro pubblico con l’assessore regionale Visini

Rita Visini

Il Partito democratico di Terracina ha organizzato per il 22 gennaio, presso la sala Appio Monti di via Roma, con inizio alle 18.30, un incontro pubblico intitolato “Obiettivo integrazione per un nuova politica socio-sanitaria”. All’evento prenderà parte il candidato sindaco Alessandro Di Tommaso, l’assessore regionale alle Politiche sociali, Rita Visini, e il direttore del distretto socio sanitario Terracina-Fondi, Francesca Romana De Angelis.

“Politiche sociali e politiche sanitarie hanno bisogno di integrarsi per creare un sistema efficiente capace di rispondere ai bisogni reali dei cittadini”, ha dichiarato il coordinatore locale del Pd Ivano Giuliani che risulta tra i relatori dell’evento insieme a: Annarita Percoco, rappresentante dell’Associazione Medica Terracinese, Patrizia Renzelli, assistente sociale del Dipartimento di Neuropsichiatria infantile e Luciano Del Zotti, psichiatra dirigente del Csm Terracina-Fondi. Al termine degli interventi seguiranno testimonianze del mondo dell’associazionismo.

La maggiore integrazione tra le politiche sociali e sanitarie rientra tra gli obiettivi del candidato sindaco Di Tommaso che attraverso il progetto “Terracina 2026” promuove il patto con il territorio per una città della salute, del benessere. Promuove il compromesso con l’ambiente e la rete dei servizi-socio sanitari.