“Le Cinèma Vis Fondi”, serie A c5 femminile, riparte la corsa delle ragazze di Cibelli

Domenica 24 gennaio al Palazzetto dello Sport della città della piana con inizio alle ore 17, le fondane agli ordini di mister Cibelli riprenderanno il cammino dopo il rocambolesco pareggio ottenuto proprio in casa contro il Lanciano.  Il campionato di serie A riprende dopo la lunga pausa natalizia e atlete de Le Cinèma Vis Fondi che militano nel girone b, ospitano in casa le romane della PMB Roma Futsal.

«Nonostante il lungo periodo di stop, sia poco prima che durante le vacanze, abbiamo comunque intensificato gli allenamenti. Si sono aggregate al gruppo, sin dai primi giorni di gennaio, anche le ragazze che arrivano da fuori, ovvero la Valluzzi, la Sanna, la Malos e la Uveges. Quello che più ci premeva era non fermare del tutto una continuità di intenti che dalla preparazione stiamo portando avanti – dichiara il mister Emilio Cibelli -. Le ragazze sono state le prime a ribadire la necessità di provare schemi e movimenti, che è poi la linfa vitale di questo sport. Abbiamo anche svolto delle partite amichevoli proprio per confermare e ribadire in fase di gioco questi concetti. Questo anche grazie alla società che ci sta mettendo ogni giorno che passa sempre più a nostro agio in tutto e per tutto, nonostante sia il primo anno di presenza nella massima serie».

La partita, anche sulla carta, si prospetta importante sopratutto per la posizione in classifica delle due contendenti. Infatti La Cinèma Vis Fondi è a soli due punti dietro le romane. 

«Domenica torniamo sul nostro campo e tra i nostri tifosi – dichiara il Team manager Ermanno Ferraro -, e per l’importanza, non solo di questa partita, ma di tutto il girone di ritorno, abbiamo bisogno di ancora più presenze e ancora più calore. Tra l’altro, rispetto alle scorse partite, l’orario di domenica è molto più appetibile; quindi l’invito è veramente rivolto a tutti quelli che vogliono stringersi attorno alla nostra squadra, per vivere una giornata di sport e divertimento».

Mercoledì la società di Fondi è stata ospite del Latina calcio a 5 nella conferenza post partita di quest’ultima. Il presidente La Starza, della società che milita anch’essa nella massima serie, ha voluto sancire il gemellaggio con Le Cinèma Vis Fondi alla presenza di tutte e due le squadre. Per Le Cinèma Vis Fondi hanno incontrato i giornalisti il capitano Marika Colantuono e il Team Manager Ermanno Ferraro (sopra in foto i tre). Una importante opportunità questa che mette insieme due società che oggi rappresentano l’orgoglio di un territorio intero, e che può far scaturire ancor più interesse, da parte di tutti, nei confronti del calcio a 5. Le Cinèma Vis Fondi è seguita da Radio Show Italia, radio ufficiale della società di Fondi.