Latina Scalo, Luciano Funetta presenta il libro “Dalle Rovine”

Il Circolo Filò organizza un incontro con Luciano Funetta, autore di “Dalle Rovine”, libro edito dalla Tunué. La presentazione del libro si terrà domenica 31 gennaio alle ore 17, nello spazio del Museo d’Arte Diffusa in via Carrara, nella zona Industriale di Tor Tre Ponti.

«Il collezionista di serpenti Rivera, grazie a un video amatoriale, entra in contatto con l’insolita e seducente scena della pornografia d’arte. Questa esplorazione si trasforma ben presto nella discesa in un abisso popolato da figure oscure, tra le quali spicca un argentino a dir poco enigmatico: Alexandre Tapia. Proprio attraverso la frequentazione di Tapia, Rivera scoprirà un universo di abiezioni private e catastrofi collettive, vittime invisibili e carnefici rimasti impuniti».

La collana Romanzi Tunué, diretta da Vanni Santoni, si è arricchita di un’opera ipnotica e allucinatoria. Una storia di uomini che, come scriverebbe Vollmann, «rappresentano un incubo per se stessi», e che scelgono di sublimare le loro vite in un’ultima, sanguinaria opera d’arte.

Insieme con l’autore, ci saranno anche Laura De Angelis e Graziano Lanzidei.