Latina, inaugurata la nuova scuola di Borgo Isonzo

E’ stata inaugurata ieri, in un clima di festa e di grande soddisfazione per il traguardo raggiunto, la nuova scuola dell’infanzia e primaria di Borgo Isonzo. A rendere speciale l’incontro, in occasione dell’open day dell’istituto, sono stati i bambini in maschera per il Carnevale, che insieme ai genitori hanno dato vita ad una rappresentazione festosa con tanto di palloncini, alla quale hanno preso parte anche le maestre e il parroco Don Felice Accrocca, che ha benedetto la nuova scuola.

L’impegno dei cittadini e l’inerzia delle istituzioni

Marco Tuderti
Marco Tuderti

“Oggi a Borgo Isonzo – ha commentato Marco Tuderti del Comitato Civico della frazione – se abbiamo una scuola nuova è solo merito dei genitori, perché le istituzioni non sono state all’altezza del compito e sappiamo bene che le cose così non possono funzionare. Un traguardo che è stato raggiunto grazie alla tenacia dei genitori che non si sono arresi davanti alla burocrazia e alle mille difficoltà, la fine di un incubo con tante parole e promesse che ci debbono far riflettere sulla realtà politica, che ha pensato spesso agli interessi di pochi e poco alla comunità”.

Il risultato raggiunto “E’ bello vedere una comunità, come quella di Borgo Isonzo, che si stringe, si unisce per difendere i propri diritti – conclude Tuderti – nella convinzione comune di contribuire ad incentivare le iscrizioni per l’anno 2016-17 e dare un futuro a questa scuola”.