Ritorna il City Camp nella scuola di Via Po a Latina

Ieri 18 Febbraio 2016 presso la sede di Via Bachelet dell’Istituto Comprensivo n. 7 di Latina è stata presentata l’edizione 2016 del City Camp.
Dal 27 Giugno al 1 Luglio, i ragazzi che abbiano almeno frequentato la 1° classe della scuola primaria, potranno immergersi in un contesto completamente inglese.
La giornata tipo prende avvio con il “warm up” (riscaldamento mentale e fisico) negli spazi esterni;  quindi si è pronti ad affrontare la parte della giornata dedicata alla didattica, sviluppata in modo ludico creativo, e strutturata rigorosamente in funzione di fasce di età omogenee.
I break non mancano, sempre all’insegna della comunicazione in lingua, ed anche il momento del pranzo, che si svolge negli spazi a disposizione, diventa occasione di condivisione di culture e esperienze diverse.
Il pomeriggio è prevalentemente dedicato ad attività ludico teatrali, sempre rigorosamente in lingua, che coinvolgono i ragazzi  in modo attivo, stimolandoli all’uso dell’inglese in un contesto pratico, reale ed immediato.
La sede delle attività, come già avvenuto lo scorso anno, sarà la Scuola Secondaria di I Grado di Via Po, che con  suoi ampi spazi interni ed esterni ben si adatta allo svolgimento di tutte le attività di studio e ludico ricreative previste dall’organizzazione di questa esperienza unica nel suo genere.
L’auditorium della scuola , sarà la location dello spettacolo finale in cui i ragazzi si metteranno alla prova dimostrando quanto appreso nella settimana trascorsa al City Camp.
La giovane Scuola Secondaria di I Grado di Via Po è continuamente impegnata nell’arricchimento della propria Offerta Formativa anche intervenendo sulle strutture, predisponendo ambienti sempre più accoglienti ed attrezzati per lo svolgimento delle attività didattiche curricolari ed extracurricolari.
Ai già operativi laboratori di Scienze, e di  Informatica, si aggiunge  il rinnovato  laboratorio di arte, appena attrezzato.

Nel corso del secondo quadrimestre i ragazzi saranno infatti impegnati nelle proposte didattiche inerenti progetti di natura artistico creativa:

  1. Storie Incise – Laboratorio sulle tecniche di incisione in sinergia con lo svolgimento del programma di italiano;
  2. Vintage: laboratorio creativo basato sul riciclo dei materiali ed oggetti giunti a fine vita in ottica ecologica e sostenibile.
Questi progetti si vanno ad aggiungere a quelle  già avviate in questo primo periodo dell’anno scolastico quali:
  • Corso di Astronomia
  • Corso d’Istituto
  • Corso per la certificazione informatica Eipass Junior
  • Corso di Teatro

La proposta formativa per il prossimo anno scolastico si arricchirà di ulteriori novità, confermando quanto già avviato.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a tenervi in contatto con l’Istituto mediante il sito internet www.istitutocomprensivo7-lt.gov.it e la pagina Facebook  Istituto Comprensivo 7 – Latina.

city camp2