Latina, “L’abito non fa il monaco”: sabato e domenica al Ponchielli con i “Dritto & Rovescio”

La compagnia teatrale "Dritto & Rovescio"

La compagnia “Dritto & Rovescio” di Sermoneta presenta la commedia dal titolo “L’abito non fa il monaco”, in programma sabato 27, alle 21 e domenica 28 febbraio, alle 17 e trenta al teatro Ponchielli di Latina.

Divertimento assicurato

Schermata 2016-02-25 alle 08.56.50(1)Si tratta di una commedia in due atti tutta da ridere – assicurano gli organizzatori dello spettacolo – scritta e diretta da Eleonora Mugnai, e che vedrà sul palco Paolo Agostini, Nunzia Giacobbe, Teresa Mazzuoccolo, Albino Milani, Michela Milani, Eleonora Mugnai, Carmen Rucabado, Vania Pretto, Pietro Rafaiani, Rachele Tubelli, Fabio Vetica. Collaboratrice di Scena Agnese Martufi, Francesca Zedde; Addetto alle Scenografie Marco Tonini, Nicola Marone; Luci e Musiche Fabio Vetica.

Il fine ultimo: fare beneficenza

La compagnia teatrale nata nel 2005 a Doganella di Ninfa, è costituita da 18 soci e la carica di presidente è ricoperta, da sempre, da Pietro Rafaiani, così come quella di Direttore Artistico è ricoperta da Eleonora Mugnai, autrice con successo di tutte le commedia finora rappresentate. Il fine ultimo e la vera essenza dell’associazione, spiegano i responsabili, è “fare beneficenza: divertirsi facendo del bene al prossimo”.
I primi passi sul palcoscenico

La prima opera messa in scena dalla Compagnia è stata “48 Morto che parla”. In 11 anni di attività gli attori si sono impegnati nella realizzazione di numerose commedie a Sermoneta e in molti teatri della provincia di Latina e del Lazio. Un viaggio artistico che li ha portati anche all’estero: nel 2014, infatti, nell’ambito del gemellaggio con la Spagna, Dritto & Rovescio ha rappresentato ad Alguena “El dificil oficio del cuenta istoria” interamente in lingua spagnola. Importante anche il lavoro di diffusione del dialetto sermonetano fatto nell’ambito del progetto “Sermonet’Amo” in collaborazione con l’Archeoclub.