Sabaudia, MAD Donna 2016 mette in scena “I talenti delle donne”

Anche quest’anno la sezione Fidapa di Sabaudia organizza l’appuntamento con MAD Donna 2016 in collaborazione con Fabio D’Achille, storico curatore della mostra d’arte. Il titolo della rassegna combacia con il tema nazionale della Fidapa “I talenti delle donne”. Saranno in scena infatti arte, danza, musica, artigianato e solidarietà.

L’evento, giunto alla sua nona edizione, si compone di una serie di appuntamenti che coinvolgeranno molte artiste di fama nazionale e che si terranno in diverse parti della città pontina. Si comincia domenica 6 marzo, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna della scuola forestale di via Dante. Per l’occasione saranno esposti i prodotti delle artigiane dell’associazione Minerva in Piazza e Daniela Marchetti, Monica Masotto, Cinzia Esposito. Inoltre, per celebrare i suoi 40 anni di carriera, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Lucia Finocchito. Spazio poi alla musica con le sonorità black di Micol Touadi con i Whitey Brownie e la performance di Claudia Guarnieri.

Martedì 8 marzo alle 15.30, in occasione della Festa della Donna, sarà possibile ammirare ancora la mostra artigiana. Seguirà poi l’esibizione di Street Dance di Cristina Forzati e i suoi ragazzi. Si prosegue il 12 marzo, alle ore 16.00, presso il teatro della Guardia di Finanza, con l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea MAD Donna 2016 che ospita quest’anno 20 artiste e il gruppo di 5 donne non vedenti Mano Sapiens. La mostra resterà aperta il sabato e la domenica fino al 27 Marzo.

La manifestazione artistica di quest’anno ha un carattere itinerante nel tessuto urbano e coinvolgerà attività commerciali che faranno da sponsor e da palcoscenico alle opere. “Dopo mesi di lavoro siamo felici e orgogliose di portare nella nostra Sabaudia un evento che ogni anno ci fa vivere momenti di aggregazione, solidarietà e cultura – spiega il presidente della Fidapa di Sabaudia, Daniela Picciolo – Proporremo idee originali grazie alla brillante e collaudata collaborazione con Fabio d’Achille. Importante il coinvolgimento dei commercianti che hanno risposto con entusiasmo all’iniziativa”.