Campionati della Cucina Italiana, Radio Show Italia li racconta dal vivo

Radio Show Italia è media partner, dal 18 al 21 marzo, della prima edizione dei Campionati della cucina italiana che si terranno all’interno della sesta edizione de “La fiera di Vita in campagna” a Montichiari, Brescia, nell’ambito del Salone di Origine, la grande rassegna nazionale dedicata ai prodotti agroalimentari tipici e alle produzioni d’eccellenza.

La radio sarà presente durante i quattro giorni con uno stand personalizzato dal quale verranno realizzate le interviste ed i contenuti per raccontare dal vivo, anche sui social, le diverse sfide in cucina e l’atmosfera agonistica vissuta dai partecipanti.

Antonio Di Trento di Radio Show Italia con il consigliere Fic, chef Seby Sorbello
Antonio Di Trento di Radio Show Italia con il consigliere Fic, chef Seby Sorbello

Radio Show Italia è una web radio che si ascolta in tutto il mondo. Con la sua programmazione musicale definita “virale” rappresenta un raro esempio di radiofonia realizzata per soddisfare i gusti e i palati musicali di diverse generazioni.

L’attitudine alle “cose belle del passato, tutto il buono del presente con la tecnologia del futuro” la portano ad essere spesso media partner di eventi esclusivi e non solo. Infatti è da tre anni radio ufficiale della F.I.C., la Federazione Italiani Cuochi.

Attualmente all’interno del palinsesto del media dell’editrice Paola Galisai vi sono due programmi dedicati alla gastronomia: “Un panino – una canzone” e “L’Italia dei cuochi, alla scoperta dei territori e dei loro mille sapori, con le berrette bianche della F.I.C.”. Il primo, condotto da Alex Revelli Sorini, rappresenta un tour gastronomico alla “perenne ricerca del panino perfetto”. Revelli è docente universitario, giornalista, ricercatore delle tradizioni enogastronomiche, autore di saggi storici a tema cibo, e gastrosofo, ovvero aderente alla gastrosofia quella “disciplina che si pone l’obiettivo di coniugare appetito, arte culinaria e piacere per il buon cibo ed il bere”. “L’italia dei cuochi” porta in voce le berrette bianche e la loro tradizione. La radio è ascoltabile digitando l’indirizzo www.radioshowitalia.it e sui dispositivi mobili, attraverso la APP gratuita, disponibile per: Android, IOS e Windows Phone.