Latina, la scuola di piazza Moro aderisce alla giornata mondiale dell’acqua: 100 bambini coinvolti dal progetto

“L’acqua è vita”, questo è il filo conduttore delle iniziative che la scuola dell’infanzia “Celli” di piazza Moro, dell’istituto comprensivo n.5 di Latina, diretto da Antonino Leotta, ha messo in campo per aderire alla giornata mondiale dell’acqua che si celebra il 22 marzo.

Il progetto

Questa iniziativa si colloca all’interno di un progetto di rete di scuole del territorio, finalizzato alle buone prassi dell’educazione ambientale. I circa 100 piccoli alunni, guidati dalle insegnanti, hanno animato una filastrocca in rima riguardante il ciclo dell’acqua e la sua utilità. Le fasi salienti del percorso didattico svolto, e i materiali prodotti dai bambini, sono stati raccolti e montati in un filmato, dall’insegnante referente del progetto, Pallanzone Marisa, che sarà proiettato in occasione della giornata mondiale sulla terra, il prossimo 22 aprile.

La partecipazione delle famiglie

A breve, inoltre, la scuola coinvolgerà anche le famiglie degli alunni attraverso un appuntamento speciale, che permetterà ai bambini di condividere con i genitori l’esperienza scolastica vissuta attraverso la rilettura della documentazione prodotta durante il progetto.