Le Cinèma Vis Fondi, vittoria e primato

Per la 23a giornata della serie c2 di calcio a 5 maschile Le Cinèma Vis Fondi ha giocato e vinto contro la Fortitudo Terracina con il risultato di 6 a 3. I rossoblu guidati dal mister Domenico Collu sono ora primi in classifica e sabato prossimo si giocheranno la leadership proprio con il Minturno che li segue a distanza di un solo punto. Una partita dalle diverse sfumature quella di sabato, che ha visto le reti per Le Cinèma Vis Fondi di: Fantin, Teseo, e le doppiette di M.Triolo, Passannante.

«Nonostante si è portati a commentare i risultati, alla fine di una partita – dichiara Collu – e, nel mio caso sarebbe gioco facile, avendo vinto con questi numeri, io invece voglio solamente ringraziare i miei ragazzi che hanno reso un incontro di calcio a 5 quello che deve essere, ovvero uno spettacolo.

Domenico Collu
Domenico Collu

Questo lo dimostra l’andamento della partita, che è vero non è stato sempre positivo nei nostri confronti, basti pensare che dopo essere andati in vantaggio abbiamo preso due goal di seguito, ma è anche vero che dopo poco abbiamo realizzato cosa dovevamo fare e lo abbiamo fatto: giocare da grandi. Non è mai facile gestire dal punto di vista psicologico questi momenti. Lottiamo per il primato da diverse giornate, e spesso è una condizione che ti si attacca addosso privandoti di alcune libertà. Questa cosa alcune volte ci è costata tanto in termini di risultati e quindi di punti, ma altre volte è stata di aiuto per riprenderci da quella nebbia pericolosa. Schemi e tatticismi sono alla base anche di questo sport, ed è quello che poi, alla fine della fiera, conta. Ora l’attenzione è a sabato prossimo dove l’imperativo è: testa e cuore, come sempre d’altronde».

Sabato 9 alle ore 15 Minturno – Le Cinèma Vi sFondi.