San Felice Circeo, inaugurazione del monumento dedicato a Domenico Ceccarelli, in memoria del cantore del Circeo

Domenica 6 agosto alle ore 18.30, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli, si terrà l’inaugurazione del monumento a Memmo, il Cantore del Circeo.

Ad un anno dalla scomparsa, di Domenico Ceccarelli, congiuntamente alla Famiglia e a Don Carlo Rinaldi, la comunità di San Felice Circeo ha voluto onorare con il complesso monumentale, con sopra di esso l’opera bronzea dell’artista Ignazio Colagrossi, la sintesi della vita di Ceccarelli, nell’habitat da lui tanto amato. Lo scultore ha già onorato con le sue opere in bronzo il Circeo: nel 2010, l’inabissamento del Volto di Cristo, nelle acque adiacenti la grotta delle Capre, nel 2011 l’altorilievo di Giovanni Paolo II che abbraccia un bambino e, nel 2014, l’opera dedicata al compianto Bernardo Bianchi, parroco di San Felice Circeo.

Saranno presenti all’evento officiato da Don Carlo Rinaldi: il Dott. Giuseppe Schiboni, Sindaco di San Felice Circeo; l’on. Silvia Costa: Parlamentare Europea, Presidente della Commissione Cultura; il Cardinale Prosper Grech, O.S.A., docente emerito di varie università e Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede; il Prof. Egidio Maria Eleuteri, critico e storico d’arte.