Casa della cultura a Terracina, la politica non molla: i candidati sindaci firmano la petizione

Ex mercato Arene

Sarà protocollata domani in Comune la petizione, sottoscritta dai candidati sindaci di Terracina, per fermare la vendita dell’ex mercato Arene. La richiesta, promossa dall’associazione Amo Terracina, finalizzata a portare avanti il progetto per la realizzazione della Casa della Cultura nel quartiere Arene, è stata sottoscritta da Gina Cetrone, Salvatore Cerbo, Gianluca Corradini, Alessandro Di Tommaso, Stefano Nardi, Arcangelo Palmacci, Agostino Pernarella e Nicola Procaccini. “Mancano soltanto le firme dei candidati a sindaco del Movimento 5 Stelle – ha precisato Alessandro Ceci, referente dell’associazione -, sia perché non sono riuscito a contattarli, sia perché forse non sanno ancora se saranno candidati rispetto alla attribuzione del simbolo da parte del nazionale. Il documento sarà presentato al protocollo del Comune”.

I promotori del progetto Casa della Cultura confidano in un cambio di rotta da parte del commissario straordinario Erminia Ocello e che al più presto sospenda il bando di vendita della struttura dell’ex mercato coperto di via Benito Di Florio.

Intanto è indetta per mercoledì 13 aprile, alle 19.30, la riunione settimanale del comitato Casa della cultura che si terrà presso Marina Bay Pagoda
firme