Latina, L’Anfiteatro debutta al liceo Classico con Il ritorno di Cats

Dopo il successo del debutto con Grease dell’anno scorso, la Compagnia L’Anfiteatro OVER torna ad entusiasmare il pubblico con un nuovo musical. Martedì 26 aprile alle ore 21.00 andrà in scena sul palco dell’Auditorium del liceo Classico Dante Alighieri di Latina “Il ritorno di Cats”, per la regia di Valeria Vallone e Marco Lungo. Ad interpretare l’adattamento del lavoro di Andrew Lloyd Webber, la compagine di adulti scalmanati che ormai da due anni frequentano il corso di musical dedicato agli allievi più grandi della scuola d’arte L’Anfiteatro di Danilo De Paola e Valeria Vallone, con la Direzione artistica di Luca Velletri.

“Persone che per anni avevano applaudito i propri figli dalla platea, oggi vivono l’emozione di essere protagonisti sotto i riflettori – spiega Valeria Vallone, vicepresidente, direttrice didattica, coreografa e regista de L’Anfiteatro – con un entusiasmo e una professionalità che non hanno nulla da invidiare a compagnie più giovani. Ne hanno dato già prova l’anno scorso, quando hanno debuttato con il musical Grease al teatro D’Annunzio, sold out per l’occasione. E quest’anno con “Il ritorno di Cats” andiamo a confermare tutto il lavoro di preparazione che, quando approcciato con allegria, leggerezza e comunque serietà, porta ottimi risultati sempre, a prescindere dall’età. Mi piace definire questo gruppi di artisti come appassionati e folli, rigorosamente non professionisti ma estremamente professionali, in scena per divertirsi e per divertire”.

A vestire i panni di Grisabella, Munkostrap, Deuteronomio, Macavity e tutti gli altri gatti Jellicle più famosi del teatro mondiale, vedremo: Anna Maria Antonucci, Stefania Battisti, Massimiliano Bertoldi, Annamaria Bianco, Mariangela Billera, Giovanni Buonamano, Catia Corbi, Pamela Cozzolino, Riccardo Cuomo, Lolita De Filippis, Alessandra Di Falco, Piera Funiati, Lele Gasparetto, Sabrina Mandatori, Catia Marchegiani, Federica Nardi, Giovanni Pavan, Mirco Pecchia, Bernardetta Pistella, Bruno Prodomo, Giuliana Riccio, Giuseppe Vallone, Simone Verolino. Lo staff artistico e tecnico vede in Luca Velletri la Direzione musicale, Valeria Vallone, oltre alla regia, responsabile delle coreografie, assistita da Gioia Milani; Marco Lungo, testi e acting coach e regia, e Paola Repele per la direzione del coro; i costumi curati da Marina Mangiapelo, mentre le scenografie sono affidate a Mirco Pecchia; fonica di Pierluigi Coggio e luci di Stelvio Fittipaldi; trucco e parrucco di Simona Porceddu e Elisabetta Gruppuso. Il tutto con la supervisione di Danilo De Paola, fondatore e presidente de L’Anfiteatro.

Info 0773.605827