A’s Insieme a Latina arriva l’Olmedo baseball per un doppio incontro domenicale

Tornerà in campo al Mario Zago, l’A’s Insieme Latina, domenica 24 aprile con il consueto doppio incontro domenicale. Ospiti della formazione pontina, i sardi dell’Olmedo in provincia di Sassari per il terzo doppio incontro valevole per il campionato di baseball serie B girone E. I Verde oro domenica scorsa sono stati reduci della trasferta toscana, contro il Livorno, con un pareggio che porta la formazione A’s Insieme in classifica al secondo posto, insieme proprio al Livorno e al Nettuno Elite con due incontri vinti su quattro disputati. Il doppio incontro di domenica al Mario Zago di Latina è fissato alle ore 11 e alle ore 15,30.

La cronaca delle partite di domenica scorsa contro il Livorno.

GARA UNO: Gara uno a Livorno non finisce bene per il Latina che di fatto non è mai entrata in partita. Anzi i troppi errori in difesa e uno sterile attacco regalano una vittoria facile ai padroni di casa. Gli A’s Insieme sembrano soffrire il confronto mattutino e non trovano la giusta concentrazione per restare in partita. Anzi anche questa domenica gara uno inizia male e finisce peggio. Già dal secondo inning i padroni di casa vincevano con il parziale di 5 a 0 e fino alla fine poco hanno realizzato le mazze pontine. 10 a 2 il risultato finale e al riposo per l’incontro pomeridiano con inizio alle ore 15.30. Per gli A’s Insieme magro il risultato delle valide: due soltanto contro le otto degli avversari. In difesa una disfatta: nove gli errori, mentre i toscani sono stati impeccabili con nessun errore commesso.

GARA DUE: Gli A’s Insieme si aggiudicano di misura il secondo incontro a Livorno. Il pomeriggio in trasferta in terra toscana va decisamente meglio per il line up del manager Camillo Martufi che si riscatta della opaca prova in gara uno della mattina. Il lanciatore partente Daniele Pacifico tiene a bada gli avversari fino alla sesta ripresa. Il lavoro di contenimento dal monte di lancio è prima svolto da Marco Zanella e in chiusura da Miki Calisi. 9 a 8 il risultato finale che dimostra come la voglia di riscatto abbia accompagnato tutte le fasi di gioco. I verdeoro nel primo turno utile in attacco portano il parziale del primo inning sul 2 a 0. Il Livorno non cede e rimonta e alla sesta ripresa è in vantaggio per 7 a 5. L’inning successivo la svolta. Gli A’s Insieme siglano 4 punti e ritornano in vantaggio per 9  a 7. All’ottava ripresa ancora un punto per i toscani e poi nell’ultimo inning, finito zero a zero, regala la vittoria alla società del presidente Mauro Bruno per 9 a 8. In attacco per il Latina hanno battuto valido Andrea De Iacobis (un triplo), Marco Vitone (un singolo), Leonardo D’Anolfo (un triplo ed un doppio).