Latina, “Amore senza bugie” e “Campo Marzio”: incontro con gli autori al “Galilei, Sani”

E’ in programma per venerdì 13 maggio, dalle 10 alle 13, presso l’aula magna dell’istituto superiore “Galilei, Sani” di Latina, l’incontro e dibattito relativo alla conclusione del progetto “Educazione all’affettività”, che vedrà gli studenti confrontarsi con gli autori dei libri: “Amore senza bugie” e “Campo Marzio”, insieme alle psichiatre e ai docenti referenti della manifestazione. Parlare di sentimenti e di rapporti amorosi toccando anche il tema della sessualità è fondamentale per accompagnare la crescita evolutiva dei giovani e la loro conquista di una autonomia che sia anche di tipo emotivo. E’ questo uno degli scopi a cui tende il progetto scolastico anche attraverso l’analisi dei testi che trattano questi argomenti puntando sulle dinamiche psicologiche e le problematiche che sono parte integrante del rapporto tra un uomo e una donna.

Gli autori

All’evento, che sarà moderato dalla giornalista Licia Pastore, saranno presenti gli autori dei testi in oggetto: Fulvia Cigala Fulgosi, Dorina di Sabatino, Emanuele Santi e la dirigente scolastica Laura Pazienti.

Gli interventi

Contribuiranno alla discussione gli interventi delle psichiatre Floriana Coletta, Claudia Dario, Francesca Padrevecchi, i docenti Antonella Benedetti, Martina Caschera, Clemente Ciammaruconi, Gaetana Colaprete, Clizia Gurreri e Adriana Marucco.