Latina, “Amore senza bugie” e “Campo Marzio”: incontro con gli autori al “Galilei, Sani”

Carla Amici PD Elezioni 2018

E’ in programma per venerdì 13 maggio, dalle 10 alle 13, presso l’aula magna dell’istituto superiore “Galilei, Sani” di Latina, l’incontro e dibattito relativo alla conclusione del progetto “Educazione all’affettività”, che vedrà gli studenti confrontarsi con gli autori dei libri: “Amore senza bugie” e “Campo Marzio”, insieme alle psichiatre e ai docenti referenti della manifestazione. Parlare di sentimenti e di rapporti amorosi toccando anche il tema della sessualità è fondamentale per accompagnare la crescita evolutiva dei giovani e la loro conquista di una autonomia che sia anche di tipo emotivo. E’ questo uno degli scopi a cui tende il progetto scolastico anche attraverso l’analisi dei testi che trattano questi argomenti puntando sulle dinamiche psicologiche e le problematiche che sono parte integrante del rapporto tra un uomo e una donna.

Gli autori

All’evento, che sarà moderato dalla giornalista Licia Pastore, saranno presenti gli autori dei testi in oggetto: Fulvia Cigala Fulgosi, Dorina di Sabatino, Emanuele Santi e la dirigente scolastica Laura Pazienti.

Gli interventi

Contribuiranno alla discussione gli interventi delle psichiatre Floriana Coletta, Claudia Dario, Francesca Padrevecchi, i docenti Antonella Benedetti, Martina Caschera, Clemente Ciammaruconi, Gaetana Colaprete, Clizia Gurreri e Adriana Marucco.

 

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti

Celentano Fratelli d'Italia Elezioni 2018