Sabaudia, “La cura è servita”: incontro con la nutrizionista Anna Lucia Tassi

Sarà presentato sabato 14 maggio, alle 18, presso la biblioteca Angiolo Mazzoni, in corso Vittorio Emanuele III a Sabaudia, il libro “La cura è servita” scritto dalla dottoressa Anna Lucia Tassi, medico geriatra e nutrizionista.

L’incontro

L’appuntamento rappresenta un’opportunità per l’autrice di incontrare i lettori e i presenti all’evento e per approfondire insieme i contenuti del libro, che racconta nello specifico la storia clinica di quattro persone curate “a tavola”, esclusivamente con l’aiuto delle scelte alimentari. Il cibo come terapia medica e soprattutto come alleato nella prevenzione di molteplici malattie anche importanti, è un concetto sempre più diffuso e oggetto di campagne di sensibilizzazione rivolte per lo più ai giovanissimi, e questo libro rappresenta una ulteriore occasione per avvicinare le persone ad una corretta alimentazione, che non può prescindere dalla conoscenza delle proprietà nutrizionali degli alimenti e del loro utilizzo a tavola.

La bioterapia nutrizionale

“Si tratta di un interessante viaggio nella bioterapia nutrizionale e una lettura appassionante che lascerà molti increduli – assicurano i promotori dell’evento – nel testo vengono illustrati anche i vari metodi basati sull’uso degli alimenti e della loro cottura per curare una vasta gamma di malattie, anche quelle più impensabili. Grazie ad immagini, referti clinici e alle testimonianze dirette dei pazienti, l’autrice accompagna il lettore all’interno del caso clinico fino alla sua soluzione, giorno dopo giorno, pasto dopo pasto. Lo stile è quello del racconto, il linguaggio scientifico è ridotto al minimo per permettere a tutti di comprendere i benefici di una alimentazione studiata”.