Terracina, il 22 maggio screening gratuito per la prevenzione del melanoma

Avrà luogo domenica 22 maggio a Terracina, presso l’Istituto Maestre Pie Filippini  di via San Domenico Savio, uno screening gratuito per la prevenzione del melanoma e di altri tumori cutanei. L’iniziativa è organizzata dalla XXII Comunità Montana e dalla Fondazione “Futura onlus” di Roma e dall’associazione “Franco Di Girolamo” dal nome di una giovane vittima del cancro della pelle. L’appuntamento è dalle 9.30 alle 14.

Augusto Basile
Augusto Basile

“Si tratta di una importantissima iniziativa in termini di prevenzione – spiega Augusto Basile, vice presidente dell’ente montano – che trova il patrocinio della Regione Lazio, dell’università La Sapienza, della Provincia di Latina e del Comune di Terracina. In pochissime ore abbiamo già ricevuto 400 prenotazioni per lo screening. Speriamo che possano essere soddisfatte tutte le richieste, prenotabili chiamando il 338 9597 489. Lo screening per la diagnosi precoce del melanoma e degli altri tumori cutanei sarà effettuato da dermatologi, oncologi-dermatologi e operatori sanitari della Fondazione per la ricerca biomedica e medicina preventiva ‘Futura onlus’, presieduta da Stefano Murace”.

Gli organizzatori ringraziano tutti i medici e sanitari impegnato per lo screening e il polo universitario dell’ospedale Fiorini di Terracina.