Terracina, palette e secchi per pulire il Parco delle città gemellate. L’appuntamento col comitato di quartiere

 Il neonato Comitato di quartiere  “Parco delle Città gemellate” di Terracina debutta con la sua prima iniziativa: l’appuntamento è per sabato 28 maggio alle ore 9. “Tutti muniti di palette, secchi e tanta buona volontà” sarà avviata la pulizia del parco, “vero polmone al centro della città”, spiegano gli organizzatori.
L’iniziativa è stata lanciata nel corso della prima riunione del Comitato che si è tenuta lo scorso 21 maggio, alla quale hanno partecipato numerosi residenti del quartiere e non solo che hanno esternato tutto il loro entusiasmo nel prendersi cura di questa area verde da anni abbandonata e trascurata dalle istituzioni. Nel corso della riunione è stato votato il direttivo: in qualità di presidente è  stata eletta Barbara Longarini, vice presidente Anna Palumbo e tesoriere Barbara Percoco.
“Si parte, quindi, dalla pulizia del giardino e delle giostre – recita una nota stampa -: sono troppi anni che il parco delle Città gemellate è trascurato e lasciato in balia di vandali ed incivili che hanno distrutto panchine, lampioni, tombini, fontanelle e le giostre dei bambini, è, inoltre necessario controllare affinché i padroni dei cani siano sempre muniti di bustine per la raccolta delle feci, sarebbe infatti opportuno creare una zona proprio per gli amici a quattro zampe. Il Comitato ha in riserbo molte iniziative tra cui una cena tutti insieme nel parco, un momento conviviale per conoscersi meglio e  programmare altre iniziative volte alla qualificazione del parco, che si svolgerà sabato 11 giugno”.