Sperlonga inaugura la stagione estiva con l’evento “Bello & Buono”

Radio Show Italia (RSI), in collaborazione con La Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) e l’Associazione Oltre il Mare organizzano “Bello & Buono”. L’evento, ideato per festeggiare l’arrivo dell’estate, si terrà a Sperlonga, “la perla del Tirreno”, incastonata tra le spiagge e le rocce della costa meridionale del Lazio, il prossimo 11 e 12 giugno.

IL BUONO > Radio Show Italia e Federazione Italiana Cuochi sono da sempre impegnate nella promozione della cultura del territorio, delle tipicità e della conservazione delle tradizioni.  In tandem, consentiranno allo chef Roberto Rosati ed al suo staff, di trasformare le eccellenti materie prime del territorio locale, esaltandone il gusto e le caratteristiche organolettiche; non mancheranno gli abbinamenti enologici, proposti dall’eccellenza delle cantine locali. Il tutto all’interno del suggestivo piazzale della Torre Truglia.

Bello e Buono vi invita nel più bel borgo della costa laziale dove quest’anno per la 19° volta sventola la bandiera blu – ricorda Roberto Rosati, Presidente Nazionale del Dipartimento Solidarietà della Federazioni Italiana Cuochi – per questa occasione la FIC, accompagnata dalle note di Radio Show Italia, realizzerà dei cooking show con i migliori prodotti agroalimentari del territorio pontino. Sarà una serata all’insegna del buon cibo e della musica più bella!”

IL BELLO > In una delle location più suggestive delle coste del Mediterraneo, Radio Show Italia suonerà la musica più bella, quella per cui ogni giorno viene seguita da migliaia di persone. Performance live e dj-set all’insegna di: #TuttaLaMusicaDellaTuaVita, musica “senza tempo”. Dai superclassici degli anni ’60, passando per la fertilissima decade degli ’80, fino alle hit del 2016.

” Cosa rara in Italia, anche tra le grandi aziende radiofoniche, Radio Show Italiasottolinea Paola Galisai, Editrice di RSI – organizza un evento importante come Bello & Buono, al 100% in prima persona. Evento all’insegna della qualità ed aperto al pubblico pontino e non solo. E’ davvero qualcosa di speciale e da editrice ne sono molto orgogliosa. Fondamentale la collaborazione di una istituzione prestigiosa e dinamica come la FIC – Federazione Italiana Cuochi, con la quale Radio Show Italia ha in cantiere altri progetti davvero ambiziosi, uno in particolare è ormai in rampa di lancio. Grazie all’ospitalità di una perla come Sperlonga, grazie all’apporto dei partner, una squadra di aziende piccole e grandi, molte legate al territorio, tutte importanti per la riuscita di questo evento. Non a caso – continua Paola Galisai – amiamo definirci “la radio del made in Italy”, perché crediamo nel territorio italiano, dove attrazioni turistiche come Sperlonga ed eccellenze agroalimentari vanno di pari passo”